mercoledì 5 settembre 2018

Rubrica pillole di Pfas

Rubrica pillole di Pfas: Chi si occupa di ambiente (e continua a lamentarsi della mancanza e/o carenza di controlli da parte di ARPAV) dovrebbe leggersi con attenzione la sottostante DGRV (anche per capire quanto poco la tutela ambientale sia effettivamente di interesse per chi, da tempo immemore, sta governando la Regione Veneto).
La stessa Giunta regionale afferma, nella propria delibera, che dal 2010 al 2017 ARPAV ha avuto una riduzione del 23% degli effettivi (sarebbe interessante conoscere, al proposito, l'eventuale riduzione di personale del decennio precedente), con "perdita di specifiche professionalità" e "progressivo invecchiamento del personale" (con età media dei dipendenti che supera i 50 anni)!!!!!
A fronte di questa situazione, il programma di assunzione di nuovo personale (che, recentemente, Dell'Acqua aveva pubblicamente annunciato, quale rafforzamento della capacità di vigilanza e controllo da parte di ARPAV) si svela in realtà essere, almeno per il momento, una mera copertura del 75% delle cessazioni che vi sono state tra il 01/01/2017 e il 30/04/2018.
Nessun rilancio, quindi, ma un semplice rallentamento del processo di contrazione dell'ARPAV

bur.regione.veneto.it
Agenzia Regionale per la Prevenzione e Protezione Ambientale del Veneto (ARPAV). Approvazione del Piano annuale dei fabbisogni…


Nessun commento:

Posta un commento