domenica 24 aprile 2016

EMERGENZA PFAS 8 MAGGIO manifestazione davanti la Miteni

PASSAPAROLA E PARTECIPAZIONE!!! Siamo arrivati ad un punto cruciale. Se questa volta ci presenteremo in migliaia davanti ai cancelli della Miteni, qualcuno si accorgerà che il problema esiste e che noi cittadini non siamo indifferenti al silenzio delle istituzioni e dei politici. PASSAPAROLA E PARTECIPAZIONE!!! Domenica 8 Maggio dobbiamo essere pronti!!! Se rinuciamo ad andare, rinunciamo alla nostra salute, a quelli dei nostri figli, di parenti e amici, rinunciamo a bere l'acqua e rinunciamo a mangiare i prodotti della nostra terra senza pensare che possano essere avvelenati, rinunciamo alla tranquillità, rinunciamo alla vita, rinunciamo a tutto. Non possiamo perdere questa guerra!
PASSAPAROLA E PARTECIPAZIONE!!! Dietelo a tutti e informatevi, possiamo cambiare le cose se vogliamo, ma dobbiamo essere tanti ed uniti!!!
Alberto Peruffo EMERGENZA PFAS 8 MAGGIO. Dopo varie consultazioni incrociate con diversi cittadini delle nostre valli, è stato decisa una data né troppo distante né troppo vicina per fare una grande manifestazione aperta A TUTTA LA CITTADINANZA, dai bambini delle scuole ai genitori, ai semplici cittadini, fino agli attivisti e politici di ogni ordine, grado, provenienza, agendo tutti insieme sopra le parti, senza simboli, per chiedere chiarezza e difesa del bene primario di ogni comunità, l'acqua, inquinata da anni, troppi anni, dai PFAS, inquinamento ora emerso all'opinione pubblica in modo drammatico.
Bisognerà muoversi da tutti i comuni inquinati, ma anche dalla Provincia e dalla Regione. La data fissata è per DOMENICA 8 MAGGIO. Luogo di ritrovo PIAZZA MARCONI a MONTECCHIO MAGGIORE, alle ore 9. Partenza ore 10. Raggiungeremo in corteo la MITENI percorrendo i 5 km della Strada Provinciale verso Valdagno, chiudendo il flusso ordinario, in BICICLETTA. In modo assolutamente pacifico e accessibile a tutti. Per chi ha difficoltà, potrà arrivare in loco con altri mezzi.
Davanti ai prati e ai cancelli della Miteni faremo un'azione simbolica: piantumeremo con delle piccole zappette centinaia di piantine di fiori che porteremo nelle ceste delle biciclette o negli zaini, chiedendo ai dirigenti dell'azienda di innaffiarle con l'acqua di scarico dei cicli dell'azienda. QUEI FIORI SONO I NOSTRI FIGLI. Allo stesso tempo forniremo dati e chiederemo spiegazioni cercando un eventuale incontro con i responsabili, a partire dalle autorità locali - amministratori sanitari e politici locali, dirigenti aziendali - che hanno sottostimato e/o insabbiato le evidenze degli attuali riscontri scientifici. Ritorno in bicicletta previsto per le ore 12.
Altri dettagli saranno comunicati nei prossimi giorni. Tenetevi liberi per l'8 maggio. Per ora è tutto. Grazie.
PS sarà creata una pagina FB apposita per rispondere alle varie domande e coordinare la manifestazione. Da questo profilo non si avranno risposte. Presto comunicheremo il link.

Nessun commento:

Posta un commento