giovedì 5 maggio 2016

A Sarego : Comunicato 30.04.2016: Incontro informativo sulla situazione dei PFAS

Comunicato 30.04.2016: Incontro informativo sulla situazione dei PFAS

Pubblicata il 30/04/2016


In queste ultime settimane sia la Regione che i Mass Media hanno aumentato la loro attenzione sull'argomento dei PFAS. Un problema che tocca un bacino di circa 3-400.000 cittadini. Sarego si trova nel mezzo di questa area e questa Amministrazione, fin dal 2013, si è attivata in tutti i modi possibili per tutelare i propri cittadini.

Dopo esser stata la prima Amministrazione a fare un incontro pubblico nel 2014 sul tema oggi al terzo anno di gestione di questo problema, al fine di fare una corretta informazione, sono stati invitati i cittadini del Comune di Sarego, soprattutto visti i recenti sviluppi della problematica legata ai PFAS, ad un incontro informativo sul tema giovedì 5 maggio 2016 alle ore 20.30 presso le Opere Parrocchiali di Meledo in via 4 novembre.

In questo incontro oltre alla presenza del  Sindaco ingegner Roberto Castiglion si è ritenuto importante invitare la dottoressa Francesca Russo, Responsabile del Settore Igiene e Sanità Pubblica Regione Veneto, dott. Vincenzo Restaino, Direttore del dipartimento di Arpav Padova e Rovigo, la dottoressa Monica Manto, Direttore Generale di C.V.S. e l'avvocato Edoardo Bortolotto, specialista in diritto penale dell’ambiente.

Dopo un riepilogo della stato attuale delle cose sarà data la possibilità ai presenti di porre delle domande di approfondimento.

Un incontro per affrontare un grosso problema, senza allarmismi, ma con una sana informazione.
 

Nessun commento:

Posta un commento