venerdì 7 giugno 2019

Questa sera a Vicenza la proiezione in anteprima del film The Devil We Know



Alberto Peruffo ha condiviso un link.
VIDEO 2 - LA REGIONE TREMA
Non solo la Vallugana trema [v. video precedente in GFSR].
La Regione fa acqua - sporca - da tutte le parti. Questa sera al Teatro Astra la Regione Veneto tremerà sotto l'evidenza documentaristica di questo straordinario film girato da uno dei più importanti team di documentaristi americani. Il Veneto, la sua classe dirigente, amministratori, industriali, medici, non poteva non sapere. Per questo tremerà. E forse crollerà sotto le sue ripetute negligenze, omissioni, collusioni, commistioni, aste, carotaggi, depistaggi: un bel mix di sostanze e procedure inquinanti. Non più digeribile. Dalla popolazione. Questa mostra e dimostra il duro, prezioso, drammatico documentario. Vi aspettiamo al Teatro Astra, ore 20,45.
PS questa volta, diversamente da altri incontri, le Autorità non sono state invitate. Di fronte alle recenti false dichiarazioni di alcune tra queste - una su tutte, le ultime sulla Pedemontana, su cui tornerò, che esautora le stesse autorità - e come accade nel film, esse tutte sono dall'altra parte del banco. Degli imputati. Certo, se presenti in sala, sindaci e altre autorità, saranno le benvenute. O meglio, le pervenute. Conoscere i fatti e sapere da che parte stare, di fronte ad essi, non può che fare bene alla comunità tutta. Non esistono infatti solo la Confindustria, la Confcommercio, la Confesercenti, la Coldiretti etc etc - esiste anche la cittadinanza, i residenti, la popolazione. Contaminata.
Tra cui, i figli stessi di questi con-sociati.
Inquinati dai loro padri.
Dalle loro madri.
Da intere generazioni silenti.
Stop.

youtube.com
The filmmakers behind Fed Up and GMO OMG are back to unravel one of the biggest environmental scandals of our time. THE…

Nessun commento:

Posta un commento